Sky diritti tv. Diritti tv, Mediapro e Sky dialogano 2018-07-05

Sky diritti tv Rating: 5,7/10 1594 reviews

Diritti tv, è il grande giorno: Sky e Perform favorite

sky diritti tv

Negli ultimi 15 anni ha versato nelle casse dei club oltre 7 miliardi di euro e ha anche investito, stagione dopo stagione, per far crescere la bellezza del prodotto. Saranno 7 pacchetti principali e 6 opzionali. Il sistema italiano non ci capiva e abbiamo avuto il dovere di aprirci, ora sono convinto che MediaPro troverà gli accordi con gli operatori». Mi auguro che si eviti il doppio abbonamento». «Pensiamo ci siano già trattative in corso» ha detto Micciché. Un totale di oltre 140 partite in diretta. Il match in chiaro del mercoledì andrà sui canali in chiaro su Canale 5.

Next

List of UEFA Champions League broadcasters

sky diritti tv

Entusiasta il direttore generale della Rai Mario Orfeo che, con questa operazione, griffa definitivamente la sua gestione ai vertici di viale Mazzini, prima di abbandonare con ogni probabilità il ruolo di dg. Sky trasmetterà in diretta sia il torneo maschile 5-20 settembre 2015 sia quello femminile 11-28 giugno 2015. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Da quanto trapela Sky continua a dire negli incontri che il prezzo del calcio in Italia è troppo alto. Non ci sarà dunque una vendita per prodotto ma per piattaforma. In questo modo diversifichiamo ulteriormente i nostri ricavi e sperimentiamo modelli di business diversi per raggiungere una maggiore profittabilità».

Next

Diritti tv Serie A, pacchetti assegnati a Sky e Perform

sky diritti tv

E dato che il modello spagnolo certamente lo conosce, verrebbe da chiedergli come mai oggi i valori della Liga e della Serie A sono vicini per quel che riguarda i diritti domestici. La decisione è chiaramente legata alla battaglia Sky-Mediaset per i diritti della Champions League 2015-18. Nel pacchetto sono incluse 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto. Noi siamo stati i primi a creare una piattaforma europea e troviamo normale che altri facciano qualcosa di simile. Detto questo lo scenario in Italia ha ancora ampi spazi di crescita e continuiamo a operare pensando di avere un concorrente nella pay tv». In nessun campionato di Inghilterra, Germania o Spagna, le percentuali per i diritti tv superano il 35%.

Next

SERIE A, DIRITTI TV ASSEGNATI A SKY E PERFORM

sky diritti tv

In più ci saranno 100 milioni in aggiunta in parte variabile. Ha commentato il buon esito di una vicenda che si stava trascinando ormai da troppo tempo il presidente della Lega di Serie A Gaetano Micciché: «È stato raggiunto un importo superiore a 973 milioni di euro, circa 20% in più rispetto alle offerte di gennaio. La Lega Serie A ha votato compatta e all'unanimità la decisione di assegnare i diritti ai due broadcaster. Quante produzioni originali sarete in grado di sfornare in futuro? Chiediamo solo un mercato con regole chiare, certe e uguali per tutti». E' il presidente della Lega Calcio Serie A, Gaetano Miccichè, ad annunciarlo al termine dell'assemblea. In con palinsesto, redazione, punti di forza e perplessità legate al nuovo canale. Per accedere ai servizi online, clicca sul link di attivazione che abbiamo inviato al tuo indirizzo email.


Next

SERIE A, DIRITTI TV ASSEGNATI A SKY E PERFORM

sky diritti tv

L' accordo siglato con Sky Italia concede infatti alla Rai i diritti in chiaro degli incontri della prossima edizione della Champions per la trasmissione in prima serata della miglior partita con una squadra italiana del turno del mercoledì. Niente più Mediaset Premium, quindi, per il canale di Murdoch. Inoltre quest'ultimo canale verrà utilizzato per le dirette in caso di contemporaneità di due eventi. Vendendo i diritti per il prossimo triennio a 973 milioni di euro, la Lega incassa il 20% in più rispetto al bando di gennaio, ma c'èanche la possibilità per via Rosellini di incassare altri 100 milioni, legati ai risultati della vendita degli abbonamenti e dei ricavi dei due soggetti aggiudicatari. Dalla Gran Bretagna, invece, abbiamo attinto il servizio del Box Sets che consente di fruire on demand 52 serie tv diverse. Una situazione davvero triste per i 3 canali ex Sportitalia.

Next

List of UEFA Champions League broadcasters

sky diritti tv

Mediaset Premium, invece, manderà in onda le partite in casa e in trasferta delle seguenti 12 squadre: Juventus, Milan, Inter, Roma Lazio, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Genoa, Verona, Torino e Palermo. Al momento, sono Sky e Perform i grandi favoriti per aggiudicarsi il prodotto Serie A fino al 2021, con la televisione di Rupert Murdoch che metterebbe le mani sui primi due pacchetti, quello da 7 partite, e Perform quello da 3. There will also be extensive coverage on digital platforms. È stata una giornata importantissima per il calcio italiano, con una lunga trattativa giunta a termine. La Lega Calcio ha spostato da mezzogiorno a mezzanotte il termine ultimo per l'accettazione delle offerte per dare modo alle società di trovare un accordo. Come si comporteranno Sky e Mediaset? Le 100 ore di trasmissione che per legge devono essere trasmesse in chiaro, sembravano dovessero essere. Il canale riaprirà i battenti il 2 giugno dalle 20:00 e sarà visibile al 153 del digitale terrestre e in streaming.

Next

Diritti tv: vicina intesa Perform

sky diritti tv

Per la prima volta, gli appassionati potranno vivere il campionato italiano con la massima libertà di scelta. Un unico pacchetto per il satellite con le 380 partite. Altro scenario ipotizzato dagli addetti ai lavori, riguarda il possibile accordo di Mediaset con qualche altro player del mercato televisivo Al Jazeera? Sky non avrà più la sua posizione di leader, almeno per il momento, e, come scrive Marco Iaria su La Gazzetta dello Sport, potrà trattare con Mediapro come soggetto terzo. Come segnala giustamente l'amico Pino Frisoli, Mediaset trasmetterà anche gli highlights del campionato polacco. Stiamo già procedendo a richiedere per iscritto agli aggiudicatari dei diritti le condizioni della ritrasmissione dei match per i clienti Premium sul digitale terrestre».

Next

Diritti tv di Serie A, si decide oggi: Sky, Perform e Mediaset presentano offerte, Mediapro si è fatta da parte

sky diritti tv

Ci saranno 16 ore di diretta quotidiana. Di seguito le news ufficiali con Mediaset che ha acquistato per 660 milioni di euro i diritti in esclusiva della Champions League 2015-2018, mentre Sky ha acquisito quelli dell'Europa League per lo stesso triennio. Si tratta del ritorno della massima competizione europea per squadre di club in Rai dopo 6 anni: l'ultima partita trasmessa fu la finale 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco. In Gran Bretagna al 50%, in Francia al 36, in Italia al 30 e in Germania al 20. Suoi soci in questa nuova avventura saranno Naguib Sawiris, azionista di Prima Tv e lo stesso Michele Criscitiello attraverso la sua società MiCri Communication. Il calcio italiano sarà visibile in streaming? In diretta solo su Sky due anticipi del sabato alle 15 e alle 18 , due match della domenica pomeriggio alle 15, quello delle 18, oltre al posticipo delle 20.

Next

Diritti tv di Serie A, si decide oggi: Sky, Perform e Mediaset presentano offerte, Mediapro si è fatta da parte

sky diritti tv

Dal 10 settembre 2015 al 7 febbraio 2016, Mediaset trasmetterà tre incontri a settimana in diretta notturna e tre in replica il giorno successivo in seconda serata. Per quanto riguarda gli altri sport, Mediaset trasmetterà per il 2013 sia il Motomondiale che la Superbike, mentre dal. «In più siamo riusciti a ottenere anche una partecipazione rilevante di circa 100 milioni che si vanno ad aggiungere a risultati variabili che faranno Sky e Perform in funzione dei ricavi», ha aggiunto. «Vogliamo raddoppiare i progetti e nel giro di pochi anni arriveremo a una produzione nuova al mese tra domestiche ed europee. E il canale tematico della Lega di Serie A? Certo, per il futuro auspichiamo riforme che rendano tutto più chiaro e trasparente». Sì, la Serie A ha visto crescere il suo costo e sia Sky sia Mediaset hanno fallito le trattative con la Lega, ma comunque è possibile che i singoli operatori stringano accordi con il gruppo spagnolo. Il presidente ha inoltre annunciato che è salvo 90esimo Minuto.

Next